DIRITTO DI RECESSO CONSUMATORE PRIVATO
Il consumatore privato ha sempre il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce acquistata.
Se il Consumatore decide di avvalersi del diritto di recesso deve comunicarlo al venditore a mezzo di raccomandata a/r al seguente indirizzo DENTAFORM SrlVia Pietro Borgognoni, 2/a/b/d 51100 - Pistoia (PT). La volontà di recedere dal contratto può anche essere anticipata via mail all’indirizzo info@dentaform.it.com od all’indirizzo pec dentaformsrl@pec.dentaform.it, tale comunicazione deve comunque essere confermata nelle 48 ore successive dall’invio della raccomandata a/r. Relativamente all’invio della raccomandata a/r farà fede la data del timbro postale.
La restituzione della merce dovrà avvenire nel termine di giorni 14 dalla formalizzazione del diritto di recesso. Per avere il rimborso totale del prezzo pagato il bene dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti.
Le spese di trasporto per la restituzione del bene sono a carico dell’acquirente.
DIRITTO DI RESTITUZIONE CLIENTE BUSINESS CON PARTITA IVA
Nel caso di spedizione non conforme rispetto all'ordine trasmesso dal cliente la merce verrà ritirata senza spese. Non saranno accettati resi per ordini errati imputabili al cliente. Esclusi in ogni caso dal diritto di riconsegna sono i prodotti usati.
Non possono essere presi in considerazione reclami riconducibili ad un uso non appropriato o ad una inadeguata manutenzione. Per riconsegne di articoli non puliti ci riserviamo di mettere in conto le relative spese di pulizia.
In caso di anomalie di consegna o se il pacco risulta esternamente danneggiato occorre farlo presente sul DDT del corriere, riportando la dicitura “Accetto il pacco con riserva” e indicando il tipo di danno riscontrato; successivamente occorre contattare il nostro servizio clienti.
Se dopo aver effettuato un ordine, la merce inviata non dovesse essere accettata, DENTAFORM si riserva il diritto di trattenere l'intero costo di spedizione + il 20% del valore della merce a copertura di tutte le spese sostenute.
In caso di merce ordinata appositamente per il cliente verrà trattenuto l'intero importo delle fattura compreso il trasporto.
In caso di reso autorizzato, DENTAFORM si impegna ad effettuare una nota d’accredito dell’importo dovuto non appena la merce restituita sarà arrivata al nostro magazzino.. In caso di rimborso, il Cliente è consapevole che questo potrà essere effettuato in uno dei seguenti modi:
- accredito della somma su carta di credito,
- bonifico bancario
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
Le nostre condizioni di consegna e pagamento si considerano accettate al momento dell’ordine.
Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso DENTAFORM sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
MODALITA' E COSTI DI CONSEGNA
Tempi di consegna presunti dal momento della spedizione (giorni lavorativi):
- Italia 3/4 giorni
- isole 4/5 giorni
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze al nostro servizio clienti entro otto giorni dal ricevimento della merce. In caso di dubbi accettare la merce indicando "Accetto il pacco con riserva" su tutte le copie del DDT.
Le spese di spedizione sono indicate (iva esclusa) in corrispondenza di ciascun prodotto acquistabile.
PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:
a) Bonifico bancario anticipato:
Iban:
IT 87 A 03069 13834 1000 0000 2521 Banca Intesa
b) Paypal, Visa o Mastercard
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati forniti sono raccolti, registrati ed utilizzati esclusivamente per attività funzionali alla stipula e alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, ivi comprese, attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. L’informativa sul trattamento dei dati completa è disponibile sul sito web www.dentaform.it
NOTE LEGALI
Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Pistoia che viene indicato come foro esclusivo per la risoluzione delle controversie connesse ai rapporti del cliente con DENATFORM. La merce fornita rimane di proprietà di DENTAFORM fino al pagamento a saldo del prezzo pattuito al momento dell’acquisto. Con la pubblicazione delle singole offerte presenti nei nuovi listini prezzo, i precedenti sono da considerarsi privi di validità. Salvo errori materiali e di stampa ed esaurimento scorte, nonché cause di forza maggiore o caso fortuito.
Sede legale:
DENTAFORM Srl
Via Pietro Borgognoni, 2/a/b/d
51100 - Pistoia (PT)
Tel. 0573 368038
Fax 0573 978595
mail:
info@dentaform.it pec:
dentaformsrl@pec.dentaform.it
Sito internet:
www.dentaform.it
P. IVA: IT01509460471